Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria

iscrizioni online 24-25

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE - ISCRIZIONI ONLINE

MINISTERO PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E LA TRANSIZIONE DIGITALE- Informazioni sull'Identità Digitale, necessaria per le iscrizioni on-line

CIRCOLARE INFORMATIVA IN PIU' LINGUE

Le famiglie che hanno necessità di aiuto per le iscrizioni online possono recarsi presso la Segreteria (a Serravalle, via San Rocco n. 1), negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì:

• dalle 10.30 alle 12.30
  • dalle 16.00 alle 17.00

La Segreteria sarà aperta anche nei giorni di sabato 20-27 gennaio e 3 febbraio 2024, dalle 8.30 alle 12.30.

Per maggiore comodità pubblichiamo i codici meccanografici dei nostri plessi:

ALEE80701B Scuola Primaria di Serravalle
ALEE80702C Scuola Primaria di Cassano
ALEE80703D Scuola Primaria di Stazzano
ALMM80701A Scuola Secondaria di Serravalle
ALMM80702B Scuola Secondaria di Cassano
ALMM80703C Scuola Secondaria di Stazzano

INFORMAZIONI SULLA NOSTRA SCUOLA

SCUOLA PRIMARIA
L’orario delle lezioni delle classi a “tempo normale” è di 27 ore settimanali (tutte le mattine dal lunedì al venerdì e due – tre rientri pomeridiani) oppure 40 ore settimanali per le classi a “tempo pieno” (tutte le mattine dal lunedì al venerdì e cinque rientri pomeridiani).

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
L’orario delle classi a “tempo normale” è di 30 ore settimanali (tutte le mattine dal lunedì al venerdì) oppure 36 ore settimanali per le classi a “tempo prolungato” (tutte le mattine dal lunedì al venerdì e due rientri pomeridiani).

Una parte del tempo-scuola delle classi a tempo prolungato/tempo pieno è impiegata per le attività di laboratorio.

Cosa è un laboratorio?

Laboratori Scuola Primaria di Serravalle Scrivia