Scuola primaria “Antonio Ferrari”

Piazza Risorgimento 1, Stazzano – tel. 0143/65431

Referente: M.G. Pugno

Le Scuole Primarie dell’Istituto, relativamente al tempo scuola normale (27h settimanali), sono organizzate su cinque mattine e due pomeriggi obbligatori a Cassano e Stazzano e tre pomeriggi obbligatori a Serravalle. Nei restanti pomeriggi l’Istituto, all’interno dell’ampliamento dell’offerta formativa, propone dei laboratori.

Il plesso di Stazzano è attualmente composto da sei classi.

L’organizzazione oraria prevede:

per tutte le classi due rientri pomeridiani obbligatori (lunedì e mercoledì).

La scuola è organizzata secondo il seguente orario:

LUNEDI

• Mattino: 8.10 – 12.30
  • Pomeriggio: 13.30 – 15.40 (Classi 1^,2^, 3^)
  •                         13,30 - 16,45 (Classi 4^ e 5^)

MERCOLEDI

• Mattino: 8,10 - 12,30
  • Pomeriggio: 13,30 - 16,45 (Tutte le classi)

MARTEDI, GIOVEDI, VENERDI

• Mattino: 08,10 - 12,30

Il prescuola dalle 7.30 fino all’inizio delle lezioni è gestito dal Comune.

La mensa, facoltativa per tutte le classi, è gestita dal Comune e prevede l’assistenza delle insegnanti in orario di servizio.

Il plesso è fornito di alcune aule strutturate, quali la palestra, l’aula multimediale e due aule per il sostegno.

La Scuola Primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base; agli alunni che la frequentano è offerta l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Attraverso le discipline, la Scuola Primaria permette di sviluppare le differenti potenzialità ponendo così le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico.