Laboratori Curricolari scuola secondaria di Serravalle Scrivia

Conversazione Inglese Tecnico – Scientifico

Conversazione inglese

Questo laboratorio è gestito da un’insegnante di madrelingua inglese, in collaborazione con i docenti di lingua straniera.

Quali sono gli scopi?

• offrire agli alunni nuovi elementi per migliorare la pronuncia
  • fornire spunti per conversare in inglese su argomenti di interesse
  • conoscere le espressioni inglesi di uso quotidiano

Come si procede?

L’insegnante sceglie un’attività o un argomento, inerente al programma svolto nelle classi, e su ciò avvia una conversazione guidata, coinvolgendo tutti gli alunni.

Laboratorio tecnico-scientifico

Si svolge nell’ambito delle scienze e della tecnologia, coinvolgendo tutte le classi della scuola secondaria di primo grado che, per due unità orarie settimanali delle quali una prevede la compresenza dei docenti di tecnologia e matematica, hanno l’opportunità di avvicinarsi al metodo scientifico, lavorando in un laboratorio attrezzato.

Obiettivi:

acquisizione del metodo scientifico.

Attività:

esperienze di laboratorio realizzate direttamente dai ragazzi con le attrezzature a disposizione.