Scuola primaria “Nicola Montemanni”

Viale Stazione 4, Cassano Spinola – tel. 0143/47257

Referente: P.Tura

Le Scuole Primarie dell’Istituto, relativamente al tempo scuola normale (27h settimanali), sono organizzate su cinque mattine e due pomeriggi obbligatori a Cassano e tre pomeriggi obbligatori a Serravalle e Stazzano.

Il plesso di Cassano Spinola comprende 5 classi a 27 ore settimanali.

L’organizzazione oraria prevede due rientri pomeridiani obbligatori (lunedì, mercoledì) con il sabato libero.

L’orario nei giorni di rientro è: mattino 8:00 – 12:24 pomeriggio 13:40 – 15:40

Nei giorni di frequenza senza rientro pomeridiano (martedì, giovedì e venerdì) è: mattino 8:00 – 12:44

Il pre-scuola dalle 7.40 alle 8.00 è effettuato da personale a carico del comune.

Il servizio mensa, facoltativo, è messo a disposizione dall’Ente morale “Corte – Ferlosio”, e si svolge con l’assistenza delle insegnanti. in orario di servizio.

Il trasporto è gestito dai Comuni di Cassano, Sardigliano e Sant’Agata.

Le classi utilizzano per le attività appositi spazi in comune con la scuola secondaria di primo grado: aula di informatica, biblioteca, palestra, aula disegno, aula sostegno. Un salone attiguo alla cucina è adibito allo spazio mensa.

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base; agli alunni che la frequentano è offerta l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Attraverso le discipline, la Scuola Primaria permette di sviluppare le differenti potenzialità ponendo così le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico.

SCUOLA PRIMARIA “ANTONIO FERRARI” STAZZANO

SCUOLA PRIMARIA “GUGLIELMO MARCONI” SERRAVALLE SCRIVIA