Scuola primaria “Antonio Ferrari”

p.zza Risorgimento 1, tel.0143/65431

Referente: M.G. Pugno

Le Scuole Primarie dell’Istituto, relativamente al tempo scuola normale (27h settimanali), sono organizzate su cinque mattine e due pomeriggi obbligatori a Cassano e tre pomeriggi obbligatori a Serravalle e Stazzano. Nei restanti pomeriggi (martedì a Stazzano,  lunedì e venerdì a Serravalle) l’Istituto, all’interno dell’ampliamento dell’offerta formativa, propone dei laboratori.

Il plesso di Stazzano è attualmente composto da cinque classi.

L’organizzazione oraria prevede:

per tutte le classi tre rientri pomeridiani obbligatori (lunedì, mercoledì e giovedì) e un rientro pomeridiano facoltativo (martedì per conversazione inglese).

Il martedì pomeriggio con orario curricolare è invece obbligatorio per la classe a 40 ore.

La scuola è organizzata secondo il seguente orario:

Mattino 8.18 – 12.30

Pomeriggio 14,00 – 16.00

Il prescuola dalle 7.30 fino all’inizio delle lezioni è gestito dal personale della cooperativa.

La mensa, facoltativa per quasi tutte le classi (a parte la classe con il tempo scuola a 40 ore), è gestita dal Comune e prevede l’assistenza delle insegnanti in orario di servizio..

Il plesso è fornito di alcune aule strutturate, quali la palestra, l’aula multimediale e due aule per il sostegno.

La Scuola Primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base; agli alunni che la frequentano è offerta l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Attraverso le discipline, la Scuola Primaria permette di sviluppare le differenti potenzialità ponendo così le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico.

SCUOLA PRIMARIA “GUGLIELMO MARCONI” SERRAVALLE SCRIVIA

SCUOLA PRIMARIA “NICOLA MONTEMANNI” CASSANO SPINOLA