RIMBORSO DELLE QUOTE VERSATE PER I VIAGGI DI ISTRUZIONE

Le famiglie degli alunni della Scuola Secondaria, interessate al rimborso delle quote versate per i viaggi di istruzione non effettuati nel corrente anno scolastico, (soggiorno a Prato Nevoso per le classi seconde - viaggio in Trentino per le classi terze) sono invitate a compilare il modulo qui allegato e consegnarlo in segreteria oppure inviarlo via email a: dsga@icserravallescrivia.edu.it

Richiesta rimborso viaggi di istruzione

Orientamento regionale OOP (Obiettivo Orientamento Piemonte)

La Regione Piemonte e la Città metropolitana di Torino si sono attivate per offrire supporto alle scuole, agli allievi e alle loro famiglie, nella importante e delicata attività di orientamento alle scelte e alle professioni.

In questa fase di incertezza, in cui il futuro dei servizi si sta ridefinendo, il sistema di Orientamento regionale OOP (Obiettivo Orientamento Piemonte) è stato prontamente adattato alle nuove modalità di didattica a distanza adottate dalla scuola.

Si segnala la presenza e la continuità degli sportelli di orientamento, disponibili a fornire on line servizi gratuiti anche nei mesi successivi alla chiusura dell’anno scolastico.

In particolare, potranno essere richiesti colloqui individuali, l’utilizzo del test Sorprendo di orientamento alle professioni e seminari di approfondimento dedicati ai genitori.

Scegliere il percorso di studi dopo la terza media: https://guideorientamento.regione.piemonte.it/postmedie/

Locandina per docenti

Locandina per ragazzi/e