RIMBORSO DELLE QUOTE VERSATE PER I VIAGGI DI ISTRUZIONE

Le famiglie degli alunni della Scuola Secondaria, interessate al rimborso delle quote versate per i viaggi di istruzione non effettuati nel corrente anno scolastico, (soggiorno a Prato Nevoso per le classi seconde - viaggio in Trentino per le classi terze) sono invitate a compilare il modulo qui allegato e consegnarlo in segreteria oppure inviarlo via email a: dsga@icserravallescrivia.edu.it

Richiesta rimborso viaggi di istruzione

Influenza da CoronaVirus

Il Presidente del Consiglio del Ministri, con DPCM 08/03/2020 e successivo aggiornamento del 09/03/2020, dispone la chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, sino a venerdì 03/04/2020, salvo modifiche al seguito del variare dello scenario epidemiologico.

Link al testo dell’ordinanza

Invitiamo il personale, gli studenti e le famiglie della nostra scuola a lavorare con calma e comportarsi secondo elementari principi di responsabilità.
Qui di seguito pubblichiamo alcuni link a siti istituzionali contenenti notizie, informazioni utili e raccomandazioni.

Indicazioni sui comportamenti individuali da seguire per prevenire il contagio del COVID-19, AGGIORNATO secondo le ultime disposizioni, (successive al DPCM dell’08/03/2020), consultabili in diverse lingue.
CORONAVIRUS: cosa fare fino al 3 Aprile (AGGIORNATO)

Ministero per l’Istruzione: pagina dedicata al Coronavirus.
www.istruzione.it/coronavirus/index.shtml

Ministero della Salute: pagina dedicata al Coronavirus.
www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Ministero della Salute: domande e risposte (FAQ).
www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228

Regione Piemonte: Coronavirus 2019-nCoV, la gestione della situazione.
www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/coronavirus-2019-ncov-gestione-della-situazione

Condividiamo dal sito della Regione Lombardia: 10 semplici regole da seguire a scopo preventivo.
www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prevenzione-e-benessere/coronavirus-decalogo-ministero

Altre raccomandazioni dalla Federazione Italiana Medici Pediatri.
www.medinews.it/bin/POSTER_DECALOGO_COVID-19.pdf