Didattica a distanza

Il nostro Istituto ha attivato una serie di iniziative per l’insegnamento a distanza.
Superato il momento dell’emergenza, le risorse e le competenze messe in campo resteranno a disposizione di docenti e studenti, per proseguire il percorso verso il rinnovamento della didattica.
Ciascuna classe di ogni scuola è in contatto con i docenti, tramite canali specifici.
Qui di seguito indichiamo alcune risorse disponibili per tutti:
Link al canale YouTube dell’Istituto
Link ai mini-siti dell’Istituto
Link a risorse didattiche on-line
Servizio di aiuto compiti telematico offerto dal personale specializzato del Centro Interdisciplinare “Il Germoglio”

Nella prima metà del mese di Aprile 2020 abbiamo chiesto ai genitori di esprimere una valutazione sulle attività di Didattica a distanza seguite dai loro figli, mediante la compilazione di questionari.
Hanno risposto quasi 350 famiglie: cliccando sui link seguenti è possibile prendere visione dei dati aggregati del monitoraggio.
Riepilogo risposte questionario Scuola Primaria
Riepilogo risposte questionario Scuola Secondaria